Vuoi creare un’isola energetica multifunzionale? C’è Pensy

Pensiline e Living Open Air System con fotovoltaico e sistema di accumulo integrati
La pensilina mobile dal design esclusivo e multifunzionale, con fotovoltaico e sistema di accumulo integrato INDROME, che ti garantisce energia pulita in totale autonomia.

Pensy è una struttura che produce energia elettrica partendo dal sole; può essere collocata in luoghi diversi assumendo le configurazioni formali, dimensionali e funzionali che meglio si adattano al contesto e all’uso.

Pensy è una struttura leggera che sostiene in copertura pannelli fotovoltaici innovativi per la produzione di energia elettrica e, in una delle lame verticali, contiene Indrome, un sistema di accumulo che garantisce l’utilizzo dell’energia anche nei momenti della giornata in cui non c’è radiazione solare.

Energia solare termica

L’energia solare termica utilizza il Sole come fonte di calore (acquisito tramite pannelli) che viene poi impiegato per scaldare l’acqua contenuta in appositi serbatoi. L’acqua calda accumulata trova impiego nel riscaldamento degli ambienti e per gli usi sanitari. Questa soluzione può essere utile in presenza di elevati consumi di acqua calda e se non vi sono alternative efficienti per ottenere lo stesso scopo. Usi tipici di questa soluzione si hanno in ambienti domestici, strutture ospedaliere e simili, ambienti sportivi, edifici scolastici, ecc.

Potenza Pensy : 3-6 KWp

Potenza sistema di acc umulo indrome: 3-6 KWp

Dimensioni minime del modulo Pensy:
3x3x3 metri – versione quadrata
3x6x3 metri – versione rettangolare